IVECO BUS Grande successo per la gamma elettrica in Francia: due nuovi forniture nelle città di Marsiglia e Saint-Nazaire
La società di trasporto pubblico di Marsiglia, Régie des Transports Métropolitains (RTM), ha firmato con IVECO BUS un ordine per la fornitura di 200 HEULIEZ GX 337 ELEC.
La consegna delle prime 35 unità avverrà entro la fine del 2024, mentre gli altri veicoli arriveranno entro il 2027. Questi nuovi veicoli si uniranno ai tre HEULIEZ GX 337 ELEC che già da tre anni fanno parte della rete di trasporto pubblico marsigliese.
Contestualmente la città di Saint-Nazaire, invece, riceverà 40 autobus elettrici articolati GX 437 ELEC LINIUM (versione BRT) tra il 2025 e il 2027. Tali veicoli rientrano nell'ambito di un'offerta congiunta presentata insieme ad ABB E-mobility e Dalkia Electrotechnics che garantirà la fornitura, l'implementazione e la manutenzione dell'infrastruttura di ricarica.
I recenti successi di IVECO BUS in Francia, con l'assegnazione di appalti nelle città di Marsiglia e Saint-Nazaire, sono una perfetta dimostrazione della capacità del costruttore di soddisfare le variegate esigenze del settore del trasporto pubblico attraverso la sua ampia offerta di autobus elettrici. Gli operatori di trasporto hanno un’ampia offerta quando sitratta di lunghezze, opzioni di ricarica, versioni BRT e soluzioni complete integrate con un esteso portfolio di servizi.
“Siamo entusiasti del fatto che Marsiglia e Saint-Nazaire abbiano scelto IVECO BUS per i propri progetti di elettrificazione su larga scala. Questo non fa che riconfermare la capacità delle nostre soluzioni di mobilità elettrica di soddisfare le aspettative di decarbonizzazione del trasporto pubblico francese”, è stato il commento di Giorgio Zino, Head of IVECO BUS Europe Commercial Operations.