IVECO BUS Migliorato il trasporto pubblico in Brasile con nuovi veicoli nella Regione Metropolitana di Curitiba
IVECO BUS rafforza la sua presenza in Brasile. I suoi modelli sono ora parte integrante delle nuove flotte di autobus del trasporto pubblico nella Regione Metropolitana di Curitiba, nello Stato di Paraná. In totale il brand ha fornito 39 unità del modello con chassis 17-280 a Auto Viação Antonina, Transporte Coletivo Piedade, Empresa de Ônibus Campo Largo e Araucária Transporte Coletivo.
Questo rinnovo fa parte di un’iniziativa molto più ampia pensata per migliorare il trasporto pubblico a Curitiba e comprende inoltre la realizzazione di nuovi terminali e il miglioramento delle infrastrutture esistenti. Questo mette in evidenza l’affidabilità consolidata del brand in termini di trasporto passeggeri all’insegna della comodità e della sicurezza. Il supporto after sales sarà fornito dal concessionario IVECO Florença.
Già rinomato sul mercato per le sue performance, la longevità e l’eccellente Costo totale di Esercizio (TCO), lo chassis 17-280 di IVECO BUS eroga la potenza e la coppia maggiori tra i telai con motore anteriore. Progettato per sfruttare al massimo la portata di passeggeri e la redditività, questo modello è dotato del motore N67 a sei cilindri con una potenza di 280 CV di FPT Industrial, che comprende anche il concept down-speeding, una soluzione che consente all’autobus di operare a basse velocità con coppia elevata, migliorando l’efficienza, riducendo il consumo di carburante e prolungando la vita del motore.
Prodotto presso il sito industriale di IVECO a Sete Lagoas (MG), l’IVECO BUS chassis 17-280 svolgerà il servizio di trasporto pubblico quotidiano in varie città del Brasile, tra cui São Paulo, Goiânia, Manaus e São Luis.