HANKOOK TIRE / Il business s'impenna grazie al boom delle vendite

Lunedí, 29 Agosto 2016

Il costruttore di pneumatici premium Hankook ha annunciato i risultati finanziari globali per il secondo trimestre del 2016, con vendite globali pari a 1,72 bilioni di KRW (pari a circa 1,315 miliardi di euro) e un profitto operativo di 310,2 miliardi di KRW (pari a circa 236,3 milioni). L’azienda ha continuato a rafforzare il proprio patrimonio di marca con entrate di vendita aumentate del 6,6% rispetto al trimestre dell’anno precedente.
Rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, le vendite del segmento degli pneumatici Ultra High Performance (UHP) sono aumentate significativamente del 2,6%, contribuendo alla crescita di Hankook Tire nel secondo trimestre del 2016. Il segmento è responsabile del 37,7% delle vendite complessive e continua a crescere nei mercati chiave di Europa e America settentrionale. Grazie alla sua eccellenza tecnologica, Hankook si è aggiudicata numerosi contratti di primo equipaggiamento (OEM) per gli pneumatici con numerose Case e ha migliorato la propria visibilità di marca premium. Con l’apertura della propria Casa Della Tecnologia – il nuovo centro globale di R&S dell’azienda – Hankook Tire ha in programma di rafforzare ulteriormente la propria leadership tecnologica. L’azienda si concentrerà anche sull’espansione continua delle offerte nei segmenti UHP e OEM premium, oltre che nel segmento degli pneumatici di ricambio (RE). Inoltre, Hankook Tire ha in programma di aumentare la propria quota di mercato rafforzando la strategia del canale di distribuzione globale ed espandendo attivamente la relazione con i clienti globali.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok