HANKOOK / Due anteprime mondiali al Salone IAA di Hannover

Martedí, 2 settembre 2014

Hankook, famosa azienda coreana produttrice di pneumatici premium, sarà presente alla 65a IAA Nutzfahrzeuge, la Fiera Internazionale del Veicolo Industriale, che si terrà ancora una volta ad Hannover dal 25 settembre al 02 ottobre 2014. Nel proprio stand (padiglione 16, stand A30) l'azienda presenterà le proprie novità in fatto di pneumatici per veicoli commerciali e l’ampia gamma dei propri servizi. L’edizione 2014 della IAA vedrà Hankook presentare ben due anteprime mondiali, sviluppate avendo come sempre al centro dell’attenzione il valore della sicurezza, ma con un occhio di riguardo alla crescente necessità di riduzione di costi e consumi, senza per questo rinunciare alla qualità e alle performance. In risposta a questo tipo di esigenze, provenienti soprattutto dai settori della logistica e dei trasporti internazionali, Hankook ha sviluppato tecnologie ad alte prestazioni e battistrada con disegni sempre più performanti, che contribuiscono ad aumentare la trazione e la durata del pneumatico, migliorando allo stesso tempo la maneggevolezza.
"I nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo ci permettono di produrre pneumatici che sfruttano le più avanzate tecnologie nel campo degli pneumatici, completano inoltre il nostro portfolio di offerta ai clienti la vasta gamma di servizi pensati per soddisfare al meglio le loro esigenze specifiche ", spiega Ho-Youl Pae, chief operations officer, senior vice president e membro del consiglio di amministrazione diHankook Tire Europe.
Tra i vari servizi offerti, dal 2012 Hankook mette a disposizione un proprio servizio di soccorso stradale per i mezzi pesanti, denominato "Hankook Road Assist 24h". Diffuso in ben 16 paesi europei, il servizio Hankook mette a disposizione più 7.500 rivenditori specializzati, pronti ad intervenire nell’arco di massimo 2 ore, garantendo un servizio qualificato e professionale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. La tracciabilità dell'avaria in tempo reale ed il pagamento tramite fattura, rendono "Hankook Road Assist 24h" particolarmente comodo e vantaggioso per tutte le flotte, a cui garantiscono assistenza rapida e specializzata, con l’utilizzo di prodotti di alta qualità, indipendentemente dal tipo di pneumatici in dotazione alla flotta.
Hankook Tire, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici ed una delle aziende dalla maggior crescita nel settore, realizza innovativi pneumatici radiali ad alte prestazioni di ottima qualità per autocarri leggeri, SUV, camper, autocarri e autobus. Puntando ad offrire ai consumatori la massima eccellenza in fatto di qualità e di soddisfazione di guida, Hankook Tire investe costantemente in ricerca e sviluppo, mantenendo attivi cinque centri R&S in Corea del Sud, Germania, USA, Cina e Giappone. Nel centro tecnologico regionale dell’azienda, situato ad Hannover (Germania), vengono sviluppate le soluzioni per pneumatici richieste per i mercati europei e per le forniture di primo equipaggiamento europee, realizzate sulla base dei requisiti delle principali case automobilistiche. La produzione avviene nell’avveniristico stabilimento produttivo europeo di Rácalmás, in Ungheria, inaugurato nel giugno del 2007 e in continua espansione. Attualmente oltre 2mila dipendenti producono approssimativamente dodici milioni di pneumatici l’anno. Al termine della costruzione dell'ultima unità di produzione nel 2014-2015, la capacità produttiva della fabbrica salirà a circa 17 milioni di pneumatici l'anno. La sede centrare europea di Hankook Tire si trova a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, in Germania. Il produttore conta ulteriori sedi europee in Germania, UK, Francia, Italia, Spagna, Olanda, Ungheria, Russia, Turchia, Svezia e Polonia. I prodotti Hankook sono venduti direttamente attraverso i distributori regionali in altri mercati locali. Hankook Tire impiega oltre 20MILA dipendenti in tutto il mondo e vende i propri prodotti in oltre 180 paesi. Gli pneumatici Hankook sono utilizzati nel primo equipaggiamento dai principali produttori automobilistici internazionali. Oltre il 30 per cento delle vendite globali dell’azienda sono generate nelle regioni dell’Europa e della CSI. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok