GOODYEAR / Il gruppo logistico spagnolo Marcotran firma un contratto FleetFirst

Giovedí, 10 settembre 2015

Il gruppo logistico spagnolo Marcotran ha firmato con Goodyear un accordo FleetFirst, che prevede la fornitura di pneumatici nuovi e ricostruiti e la loro gestione in tutta Europa. Secondo la società, la decisione di utilizzare il sistema di gestione dei pneumatici Goodyear si basa sull’esperienza di successo avuta sia con i pneumatici Fuelmax che con pacchetto di soluzioni complete FleetFirst, in particolare con il FleetOnlineSolutions (FOS) e l’eJob.
Il sistema di gestione dei pneumatici FOS, basato su Internet, è centrale per il contratto, che prevede la fornitura del Goodyear Fuelmax nuovo e ricostruito alla flotta di Marcotran, composta da 700 camion e 1.200 rimorchi. Il FOS consente ai service provider di Goodyear della rete TruckForce e ai depositi Marcotran di accedere a tutte le informazioni sulla flotta online e nella lingua locale. Questo riduce i tempi di inattività, contribuendo ad un servizio veloce ed assicurando una fatturazione semplice e precisa. “Abbiamo testato i pneumatici della gamma Fuelmax di Goodyear per tre anni e siamo molto soddisfatti del consumo di carburante e del chilometraggio raggiunto. Questo è stato uno dei motivi che ci hanno spinto a firmare questo accordo, oltre al valore aggiunto dato dal sistema di gestione dei pneumatici e dagli strumenti di follow-up che Goodyear ci fornisce”, ha dichiarato Alberto Marco Lopez, direttore degli appalti Marcotran.
Il contratto si concentra principalmente sulle attività di Marcotran in Spagna e in Polonia, con il coinvolgimento delle altre basi operative della società situate in Italia, Francia, Marocco e Russia. Marcotran è specializzata nel trasporto espresso a lunga distanza, con corse regolari, per esempio, dalla Spagna a Mosca, che impiegano solamente tre giorni e mezzo. “La combinazione dei vantaggi offerti dai nostri pneumatici a basso consumo Goodyear Fuelmax, della nostra ricostruzione interna dei pneumatici e del nostro sistema di gestione dei pneumatici FleetFirst, con i suoi servizi e le soluzioni, si sta rivelando un ottimo prodotto, con un numero sempre maggiore di flotte che aderiscono in tutta Europa. Siamo lieti che Marcotran abbia scelto Goodyear come partner di pneumatici e servizi. La capacità di servire i loro veicoli in tutta Europa con la nostra rete TruckForce significa che possono contare su una intera gamma di servizi, ovunque si trovino. Un ulteriore vantaggio è la trasparenza e la riduzione dei costi di amministrazione che il FOS permette. Tutte queste iniziative aiuteranno Marcotran a ridurre il costo totale di possesso”, ha detto Jan-Piet Huylebroeck, direttore vendite dei pneumatici camion di Goodyear Europa, Medio Oriente e Africa.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok