GLS / Al via i lavori per la realizzazione del nuovo hub di Padova

Martedí, 4 Maggio 2021

GLS ha dato il via con VGP, azienda paneuropea nel settore Real Estate che realizza e fornisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, ai lavori per la realizzazione del nuovo Hub logistico di Padova. Il nuovo hub – che vedrà la luce ad inizio novembre – sorgerà nel VGP Park Padova e beneficerà di una posizione strategica con un’ottima accessibilità alla tangenziale est della città, all'autostrada A13 che collega Padova a Bologna e anche alla direttrice adriatica, al centro di un’area dinamica con un’ampia disponibilità di manodopera. Con il nuovo centro GLS ha l’obiettivo di consolidare il proprio ruolo di partner strategico per i clienti e le aziende del Nord-Est supportandole con una nuova struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’automazione.
Nello specifico, GLS ha previsto un investimento di due milioni di euro per dotare l’hub di un sorter di ultima generazione che arriverà a smistare circa 10mila colli l’ora. In aggiunta, la struttura – che si occuperà del processo end-to-end in modo totalmente automatico – sarà dotata di telecamere per la lettura dei segna colli sui 5 lati e di sistemi certificati legal for trade per la registrazione di peso e volume degli stessi.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok