GIMATRANS Inaugurato con Chiquita il primo centro di maturazione del brand in Italia

Mercoledí, 17 Aprile 2024

Ieri è stata inaugurata a Cortenuova, in provincia di Bergamo, la più grande struttura di maturazione di Chiquita in Europa, all'interno dell'hub logistico di GI.MA.TRANS. All'evento erano presenti Massimo Cocchi, Consigliere Provinciale, partner del settore e clienti dell'azienda. Joop in 't Veen, Ripening & EME Transportation Manager di Chiquita, ha sottolineato: “Questo nuovo centro riflette il nostro impegno verso l'innovazione, la qualità e la sostenibilità nel settore della distribuzione di banane. Posizionato strategicamente in Italia, rappresenta un impegno verso l'eccellenza per i nostri consumatori e per i nostri partner commerciali”.

La struttura conta 24 celle di maturazione a due livelli, con capacità di 48 pallet ciascuna, 2 linee di confezionamento che producono fino a 45 vassoi al minuto e ampio spazio di stoccaggio. Le celle utilizzano le più avanzate tecnologie di raffreddamento per garantire condizioni di maturazione ottimali con un'efficiente deumidificazione. Il confezionamento avviene in un'area a temperatura controllata per mantenere la freschezza delle banane. Grazie alle banchine su entrambi i lati, Chiquita ha ottimizzato le operazioni quotidiane, assicurando un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente.

Stefano Quarti, AD di GI.MA.TRANS, ha commentato: “Siamo onorati che Chiquita abbia scelto GI.MA.TRANS come partner per il suo primo centro di maturazione in Italia. La nostra esperienza trentennale nel settore ci consente di soddisfare le esigenze specifiche del settore ortofrutticolo e della GDO, garantendo standard elevati in linea con la qualità di Chiquita. Questo lotto di magazzino dedicato alla maturazione delle banane, parte dei 15.000 mq attualmente costruiti a Cortenuova, ci permette di rispondere alle esigenze del prodotto e di espandere questa collaborazione, incluso il trasporto a temperatura controllata”.

L'apertura del nuovo Ripening Center di Chiquita rafforza la logistica e la distribuzione delle sue banane in Italia, apportando benefici all'economia locale con la creazione di nuovi posti di lavoro e promuovendo pratiche industriali sostenibili per ridurre l'impatto ambientale e promuovere uno stile di vita salutare.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok