GEODIS CONTRACT LOGISTICS ITALIA / Arriva la prestigiosa certificazione “Investors In People”

Lunedí, 21 settembre 2015

La Line of Business italiana di GEODIS Contract Logistics guidata da Pamela Calderoli (nella foto) ha ricevuto la prestigiosa certificazione “Investors In People” (IIP). Un attestato, riconosciuto a livello internazionale, conferito solo a quelle organizzazioni che dimostrano rispetto per precisi standard di qualità nell’ambito delle risorse umane. Investors In People (IIP) nasce nel 1991, come iniziativa congiunta tra il Governo britannico e le imprese. Si basa su un modello di gestione delle risorse, articolato in tre fasi che si avvale di strumenti di valutazione strutturati e condivisibili.
Essere certificati IIP significa essere, innanzitutto, orientati allo sviluppo delle proprie risorse e puntare costantemente alla valorizzazione delle stesse, attraverso l’armonizzazione delle loro prestazioni quotidiane. In questo modo il personale viene integrato nei processi decisionali più efficientemente. Il processo di verifica in Italia ha coinvolto quasi il 15 per cento del totale dei dipendenti, selezionati attraverso criteri di equità e pari opportunità, creando un campione rappresentativo della realtà aziendale.
A livello di Gruppo, circa 300 dipendenti della popolazione totale di GEODIS Contract Logistics in Europa sono stati scelti, su base imparziale e casuale, per essere intervistati durante gli audit che si sono tenuti nel corso degli ultimi mesi, al termine dei quali il Gruppo ha ottenuto l’attestazione in Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Polonia, Ungheria e, come detto, in Italia.
Inoltre, nell’ambito dei progetti del Gruppo per il futuro (la cosiddetta Ambition 2018), GEODIS sta pianificando di estendere l’attestazione Investors In People a tutte le Lines of Business.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok