FLIXBUS Il servizio di Flix sbarca in Cile e in India. Nuovi progetti anche al Sud Italia

Lunedí, 29 Maggio 2023

Dopo il successo ottenuto in Europa, Turchia, Nord America e Sud America, Flix punta all'India per il servizio FlixBus. Nell’ambito dell’espansione globale di Flix, supportata dalla visione a lungo termine di una mobilità sempre più capillare e accessibile al maggior numero possibile di persone, il lancio in India sarà preceduto da quello in Cile, previsto per la seconda metà del 2023.

Flix intravede un enorme potenziale nel mercato indiano, soprattutto in virtù delle sue dimensioni, superiori a quelle dei mercati europeo, turco e nordamericano combinati, e del ruolo fondamentale giocato dalla mobilità su gomma negli spostamenti quotidiani della popolazione locale.

"Flix è una realtà in crescita, e continuerà a espandersi a livello globale. Siamo felici di annunciare che l’India sarà il 42° Paese a entrare nella nostra rete internazionale. Il nostro obiettivo è quello di offrire a chiunque soluzioni di viaggio sostenibili e per tutte le tasche, e in India vi è una domanda significativa in tal senso. – ha affermato André Schwämmlein, co-fondatore e Amministratore Delegato di Flix –.

Confidiamo che il nostro modello di business unico, basato sulla collaborazione con le piccole e medie imprese del territorio e l’uso sapiente della tecnologia in campo di pianificazione, servizio operativo e pricing, ci consentirà di rispondere al meglio alle esigenze del mercato indiano. La forte attenzione agli aspetti di sicurezza e all’uniformità degli standard qualitativi ci permetterà di costruire la rete di viaggi in autobus più competitiva della regione. Vogliamo investire in modo sostanziale in questo territorio e creare posti di lavoro a livello locale, e puntiamo alla leadership di mercato".

Al centro della visione di Flix, vi è la salda convinzione che soluzioni di viaggio sostenibili e convenienti debbano essere disponibili a chiunque. Per questo, la società punta a crescere non solo in modo profittevole, ma anche responsabile e sostenibile. Tra i suoi obiettivi di lungo termine, vi è la piena decarbonizzazione dell’offerta, perseguita per mezzo di una strategia progressiva per il clima che annovera, fra i propri capisaldi, progetti di sviluppo per autobus full electric e a idrogeno, che si aggiungono a quelli già condotti con altre fonti di energia alternative al diesel, dal biogas al solare.

Parallelamente all’espansione globale del servizio FlixBus, in Italia la società continua a lavorare per consolidare la propria rete nazionale con l’obiettivo di offrire una capillarità sempre maggiore, con una particolare attenzione alle regioni penalizzate da una carenza nelle infrastrutture.

In questo quadro, si inserisce il progetto annunciato da Andrea Incondi, Amministratore Delegato di FlixBus Italia, in occasione della tavola rotonda Meridione: accessibilità e sviluppo di una mobilità collettiva sostenibile, tenutasi a Napoli nella mattina di martedì 23 maggio. In media, FlixBus rappresenta l’unica soluzione di mobilità collettiva nel 7% dei comuni che collega nelle regioni meridionali, con un picco del 14% in Calabria. Ciò corrisponde a un 12% della popolazione, con un picco del 23% in Basilicata.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok