FLEETMATICS / Accordo definitivo per acquisizione di Visirun

Giovedí, 5 Novembre 2015

Fleetmatics Group, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di forza lavoro mobile per le aziende che offrono servizi di tutte le dimensioni forniti come software-as-a-service (SaaS), (in italiano: software come servizio), ha stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Visirun, fornitore SaaS di soluzioni fleet management con sede a Ferrara, Italia. Visirun aggiungerà circa 28mila veicoli in abbonamento alla base installata FleetMatics esistente e tremila clienti in più. I termini dell'acquisizione, che dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2015, non sono stati ancora svelati. "L'Italia è stato un passo naturale nei nostri piani di espansione europei e segue la nostra recente entrata in Olanda e in Francia - ha dichiarato JimTravers, Presidente e CEO di Fleetmatics - L'acquisizione di Visirun ci permette di incrementare la nostra base di abbonati in Europa e allo stesso tempo di acquisire un'importante competenza sul mercato italiano."
Secondo la società di analisi Berg Insight1, leader nel settore industriale, l'Italia è il terzo mercato telematico più grande in Europa occidentale con quasi 5 milioni di veicoli commerciali. BergInsight stima che circa il 5 per cento dei veicoli commerciali in Italia oggi utilizza una soluzione telematica. Fleetmatics continuerà a sostenere e vendere le soluzioni Visirun in Italia.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok