FEDERAL-MOGUL POWERTRAIN / Una nuova tecnologia per il mercato Heavy-Duty

Martedí, 11 Ottobre 2016

Federal-Mogul Powertrain, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation (NASDAQ: FDML), offre la sua tenuta dinamica MicroTorq® ai produttori di motori per veicoli heavy-duty. Disponibile in esclusive geometrie, sia per applicazioni on-highway, sia per quelle più gravose off-highway, la tenuta MicroTorq® HD è stata ottimizzata per il settore heavy-duty e consente di ridurre l’attrito fino al 55% rispetto alle tenute PTFE normalmente utilizzate. “Per affrontare le sfide delle applicazioni dei motori heavy-duty, la tenuta per l’albero MicroTorq HD amplifica i vantaggi apportati dalla progettazione originale di MicroTorq in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni,” ha commentato Gian Maria Olivetti, Chief Technology Officer, Federal-Mogul Powertrain. “I motori heavy-duty sono dotati di alberi di dimensioni maggiori e sono soggetti a limitazioni superiori di cui la tenuta deve tenere conto. Inoltre, spesso si trovano a operare in ambienti particolarmente gravosi, che prevedono anche l’esposizione a contaminanti.”
Federal-Mogul Powertrain sta attualmente lavorando con un importante costruttore globale di motori su una serie di applicazioni on- e off-highway di MicroTorq HD. La tecnologia è stata esposta insieme agli altri prodotti di tenuta di Federal-Mogul Powertrain in occasione della manifestazione IAA Commercial Vehicles che si è svolta recentemente ad Hannover.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok