FIAT CHRYSLER AUTOMOBILES / Il Gruppo FCA incluso nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index World

Mercoledí, 16 settembre 2015

Fiat Chrysler Automobiles è stata nuovamente inclusa nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World. Il Gruppo ha ottenuto un punteggio di 88/100 rispetto a una media di 60/100 delle aziende del settore automobilistico valutate da RobecoSAM, società specializzata in investimenti sostenibili. I risultati conseguiti negli ambiti economico, ambientale e sociale collocano FCA tra le aziende leader a livello mondiale. L’inclusione nell’indice DJSI World è limitata alle sole aziende riconosciute best in class in ambito di sostenibilità. Le aziende del settore automobilistico invitate a partecipare e valutate da RobecoSAM sono state 33 e solo 3 quelle ammesse nel DJSI World. Il Gruppo ha ottenuto il migliore punteggio fra le aziende del settore per la gestione dell’innovazione, la strategia nella lotta ai cambiamenti climatici, la salute e sicurezza sul lavoro, l’impegno per il rispetto dei diritti umani e le condizioni di lavoro, le attività di coinvolgimento degli stakeholder. Nel 2014 FCA ha confermato il suo ruolo di azienda automobilistica globale in grado di competere con i migliori del settore in un percorso di crescita responsabile e sostenibile, che pone sempre le persone, le comunità locali e il rispetto ambientale al centro delle sue scelte di business. Gli sforzi compiuti nel corso del 2014 hanno ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti a livello internazionale. Tra questi la leadership in Europa per i veicoli a metano, con una quota di mercato superiore al 55% nel 2014 , nuovo Fiorino premiato in Brasile con il riconoscimento Conpet per l’efficienza energetica, 2,3 miliardi di euro investiti per completare e ristrutturare gli stabilimenti più avanzati e sostenibili del Gruppo – tra cui Melfi – generando oltre 5mila nuove opportunità di lavoro.
Il Gruppo ha continuato a ridurre gli impatti sull’ambiente presso i suoi stabilimenti nel mondo: rispetto al 2010 le emissioni di CO2 per veicolo prodotto sono state ridotte del 20,5% e il risparmio di acqua è stato di 3,3 miliardi di m3 . Infine, le risorse destinate dal Gruppo a favore delle comunità locali sono state superiori a 24 milioni di euro. FCA è presente anche in altri importanti indici: Euronext Vigeo Europe 120, Euronext Vigeo Eurozone 120, ESI Excellence Europe, STOXX Global ESG Leaders, STOXX Global ESG Environmental Leaders, STOXX Global ESG Social Leaders, STOXX Global ESG Governance Leaders, ECPI Euro Ethical Equity, ECPI Emu Ethical Equity, ECPI Global Developed ESG Best in Class Equity, FTSE ECPI Italia SRI Benchmark, FTSE ECPI Italia SRI Leaders, e Parks LGBT Diversity Index. FCA è stata inoltre nominata leader nel CDP Italy 100 Climate Disclosure Leadership Index 2014 e tra le migliori aziende nel Climate Performance Leadership Index 2014.
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok