DHL EXPRESS ITALY Inaugurato il nuovo centro di smistamento e distribuzione a Rho: investiti 17 milioni

Mercoledí, 17 Aprile 2024

DHL Express Italy, leader nel settore del trasporto aereo espresso internazionale, ha inaugurato oggi il nuovo centro di smistamento e distribuzione a Rho.

All'evento erano presenti la CEO Nazzarena Franco, Raffaele Cattaneo, sottosegretario della Regione Lombardia con delega alle Relazioni internazionali ed europee, Andrea Orlandi, sindaco di Rho, Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, e il professor Oliviero Baccelli, direttore del Master in Economia e Management dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture (Memit) presso l'Università Bocconi. Partner e clienti di DHL Express, tra cui Nicolas Meletiou, CEO di ESO Società Benefit arl, e Enrico Caviglia, CFO di Molteni&C, hanno condiviso le loro testimonianze.

La modernizzazione tecnologica ha interessato sia gli uffici che i magazzini di DHL Express, permettendo di migliorare l'efficienza operativa. Un sorter avanzato è in grado di processare 3.000 pezzi all'ora, contribuendo anche a migliorare la sicurezza e ridurre l'impatto ambientale. A conferma di ciò, sono state installate 88 colonnine di ricarica per i veicoli utilizzati per i ritiri e le consegne nel primo e nell'ultimo miglio. Queste colonnine servono l'area settentrionale di Milano e l'area tra le province di Milano e Varese, compresa tra il fiume Ticino, il fiume Olona e Saronno. Questa zona è una delle aree con la più alta concentrazione di piccole e medie imprese in Italia e in Europa.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok