DEICHMANN ITALIA L'azienda leader del mercato delle calzature affida a NCV le attività di logistica e distribuzione nazionale
Deichmann Italia, filiale del leader mondiale nel mercato delle calzature - il Gruppo Deichmann - affida a NCV le attività di logistica e distribuzione in tutta Italia. Alla Cooperativa Autotrasporti Nuova Camp Veloci (NCV) di Valsamoggia (BO) sono stati affidati i servizi di logistica e distribuzione su tutto il territorio nazionale di Deichmann Calzature Srl.
Deichmann, azienda familiare fondata nel 1913 a Essen (Germania), opera attualmente in 34 paesi con oltre 4.700 filiali e circa 49.000 dipendenti. Con un fatturato consolidato di 8,7 miliardi di euro, il 68% del quale realizzato al di fuori della Germania, Deichmann è leader nel mercato delle calzature in Germania e in Europa. Nel 2023, ha venduto 184 milioni di paia di scarpe attraverso i suoi negozi fisici e online. Nello stesso anno, Deichmann Italia ha aperto 18 nuovi negozi.
NCV, cooperativa storica del bolognese, opera nei settori dei trasporti e della logistica integrata da 40 anni. Nel 2021, la cooperativa ha avviato un piano industriale quadriennale di sviluppo, segnando una svolta con l’ingresso del Direttore Generale, Gabriele Battistin, che ha apportato significativi cambiamenti nell’organizzazione e nella gestione aziendale. Questo rinnovamento ha permesso a NCV di acquisire nuove quote di mercato e migliorare la redditività complessiva.
Nel 2022, NCV è diventata la prima cooperativa a firmare la “Carta metropolitana per la Logistica Etica” alla presenza del sindaco di Bologna, Matteo Lepore, stabilendo principi di sviluppo etico per il settore logistico bolognese. Lo stesso anno, l'azienda ha superato il piano anticrisi che aveva affrontato durante l'emergenza sanitaria da Covid-19.
Nel 2023, il Consiglio di Amministrazione di NCV ha approvato il “Codice Etico” e la “Politica Anticorruzione”, strumenti fondamentali per la certificazione del “Rating di Legalità” rilasciato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), attestando l’alto standard di legalità e gestione etica dell’azienda.
Nel 2024, NCV è tra le aziende premiate a Roma nell’ambito del progetto “Welcome” di UNHCR Italia per il suo impegno nell’accoglienza e nei percorsi d’inclusione lavorativa per rifugiati.