DAIMLER TRUCK SarĂ DB Schenker a gestire il nuovo magazzino di 19.000 metri quadrati a Melbourne
Daimler Truck ha selezionato DB Schenker, leader mondiale nel settore della logistica, per gestire il suo nuovo magazzino di 19.000 metri quadrati a Melbourne, che ospita oltre 40.000 SKU di ricambi per camion e autobus.
Situato a circa 23 km dal centro di Melbourne e a 20 km dall'aeroporto di Tullamarine, il nuovo magazzino è progettato per potenziare la capacità di Daimler Truck di fornire ricambi e parti di ricambio in tutta l'Australia e la Nuova Zelanda, conservando una vasta gamma di prodotti, dalle piccole rondelle alle cabine di camion complete.
Il magazzino è dotato di più di 50.000 postazioni individuali, inclusi un mezzanino di 4.000 metri quadrati e scaffalature personalizzate per stoccare le cabine dei camion di grandi dimensioni. È stata inoltre costruita una struttura coperta di circa 3.400 metri quadrati per facilitare il carico e lo scarico delle merci, proteggendo i prodotti dalle intemperie. Una sezione ad alto ingombro include un magazzino per pallet con altezza superiore a 10 metri.
L'edificio ha ricevuto una certificazione Green Star a cinque stelle e offre stazioni di ricarica per veicoli elettrici per il personale, un sistema avanzato di riciclaggio e illuminazione a LED con controllo del movimento in tutta la struttura. Questo impegno verso la sostenibilità è in linea con la visione globale di DB Schenker per un futuro della logistica più eco-sostenibile.