DAIMLER TRUCKS / Progressi continui in India: presentati quattro nuovi modelli BharatBenz
Daimler Trucks avanza con le proprie attività sul mercato indiano. Soltanto due settimane dopo la nomina di Daimler India Commercial Vehicles come “Produttore CV dell'anno" in India, la società interamente controllata di Daimler ha presentato quattro nuovi modelli di camion col suo marchio BharatBenz ad un evento a Mumbai. A partire da ora, tre rimorchi (BharatBenz 4023TT , 4028TT e 4928TT), così come un veicolo per l'edilizia e mineraria (BharatBenz 3128CM) completano il portafoglio prodotti. "Il lancio dei nuovi modelli BharatBenz è l'ennesima prova che il nostro business dei veicoli commerciali in crescita in India è pienamente in pista - dice Wolfgang Bernhard, membro del consiglio di amministrazione responsabile per camion e autobus Daimler - Nonostante un mercato in forte declino, siamo riusciti a stabilire un nuovo marchio di camion nel paese in un anno e mezzo. Il marchio ha soddisfatto le nostre aspettative e ha vinto un grande riconoscimento nel settore”.
A soli 15 mesi dal lancio sul mercato, BharatBenz ha vinto molti dei famosi “CV Apollo Awards" e ha ricevuto premi per il ribaltabile BharatBenz 1217C nella categoria “Innovazione veicoli commerciali” e per il vettore cargo pesante BharatBenz 3128C nella categoria sopra 25 tonnellate. Inoltre, il marchio è riuscito a arrivare in quarta posizione nel segmento medio e pesante partendo da zero .
Nel settembre 2012, BharatBenz ha iniziato la sua offensiva di prodotto con il lancio sul mercato dei primi modelli di autocarri pesanti. L'offensiva di prodotto è cresciuta con diverse varianti e veicoli medio-pesanti nei mesi che seguirono. I camion presentati consentono ai trasportatori di scegliere tra veicoli della gamma da nove a 49 tonnellate di PTT (peso lordo).
Al di là dell’attraente portafoglio di prodotti, BharatBenz offre consulenza completa e un servizio eccellente con una rete di 75 punti vendita che aumenterà ulteriormente a più di 100 punti vendita e di servizio nei prossimi mesi. Essi offrono anche servizi finanziari e assicurativi, nonché pacchetti di servizi personalizzati e, quindi, una soluzione one- stop- per i clienti. “Questa offerta ci dà un reale vantaggio competitivo. Si tratta di uno dei tanti esempi che mostrano come rivoluzionare il mercato indiano dei veicoli commerciali in modo sostenibile”, spiega Marc Llistosella, Managing Director e CEO di DICV.