CONTINENTAL / Importante investimento nel Mount Vernon

Giovedí, 7 Febbraio 2013
Hannover – Continental, progetta di investire 129 milioni di dollari per ampliare il suo impianto di produzione pneumatici a Mount Vernon, Illinois (Usa). I motivi trainanti di questa decisione sono l’incremento della domanda per pneumatici dei brand Continental e General Tire, la necessità di un management più strutturato nella sede e le nuove tecnologie nella produzione industriale. L’investimento è articolato in tre segmenti e sostiene la strategia complessiva di crescita di Continental per il suo business globale. “Continental Tire the Americas continua a incrementare il suo business negli U.S.A. e nelle Americhe”, ha commentato Jochen Etzel, amministratore delegato di Continental Tire the Americas. “Tale investimento sosterrà i nostri sforzi nella creazione di una pregevole serie di pneumatici per veicoli passenger, light truck e commercial per i nostri clienti.”

La parte più corposa di investimento, pari a 95 milioni di dollari, è destinata all’ampliamento dell’area produttiva dei pneumatici per Commercial Vehicle Tire (CVT). Grazie a questo ampliamento, l’impianto di Mount Vernon incrementerà la produzione a un volume annuale di oltre 3 milioni di pneumatici, aggiungendo un totale di più di 80 nuove posizioni full-time nel personale. “Questo investimento ci aiuterà a continuare nella produzione di alcuni tra modelli di pneumatici per veicoli commerciali più altamente tecnologici sul mercato, e indirizzerà anche la nostra crescita nella regione” ha spiegato Paul Williams, vice presidente esecutivo di Truck Tires – the Americas. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok