CONTINENTAL Arriva il primo stabilimento in Europa dotato di rete 5G in Repubblica Ceca

Lunedí, 28 Agosto 2023

Continental ha lanciato la prima rete 5G privata tra i suoi siti produttivi europei presso lo stabilimento di soluzioni per display di Brandýs nad Labem, in Repubblica Ceca.

La rete 5G, specificamente configurata per soddisfare i requisiti di Continental per la produzione ad alta tecnologia, fornita dalla ceca T-Mobile, dovrebbe far progredire ulteriormente la digitalizzazione della produzione accelerando la comunicazione tra dipendenti, attrezzature e macchine, come sensori, robot di produzione e veicoli di trasporto autonomi. 

Inoltre, migliora la connettività tra gli stabilimenti Continental nella rete di produzione globale grazie a un ambiente uniforme e sicuro con tempi di latenza ridotti. In totale, Continental prevede di integrare più di 1.000 dispositivi e sensori nella rete presso lo stabilimento di Brandýs. Su un'area di 5.000 metri quadrati, otto punti di accesso alla rete forniscono il segnale per la rete 5G privata.

La connettività mobile non solo aumenta il potenziale di connessione di dispositivi, veicoli di trasporto autonomi e macchine, ma offre anche una maggiore flessibilità ai dipendenti della produzione di Continental. Ciò consente ai tecnici di collaborare con i colleghi in loco da casa grazie a una connettività completa e veloce. Gli esperti guidano i loro colleghi nello stabilimento durante i lavori di manutenzione sulle macchine di produzione con l'aiuto della realtà aumentata, ad esempio, senza dover visitare la fabbrica appositamente per questo scopo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok