CEVA / In Italia premio Logistico del 2013 per la Città del Pharma

Martedí, 10 Dicembre 2013

CEVA Logistics, uno dei principali operatori logistici al mondo, ha ricevuto il premio “Il Logistico dell’Anno 2013” come riconoscimento per la realizzazione della “Città del Pharma”, magazzino interamente dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione di prodotti destinati al canale farmaceutico inaugurata all’inizio dell’anno. La “Città del Pharma” copre una superficie di 20mila metri quadrati ed è localizzata in posizione strategica a Stradella, in provincia di Pavia, da cui è in grado di raggiungere facilmente circa 13mila farmacie, 500 ospedali e 400 grossisti in tutta Italia. Il magazzino, dotato delle soluzioni tecnologiche più avanzate e dei sistemi più innovativi di controllo della temperatura, si caratterizza per essere uno dei primi esempi in Italia di magazzino multi-paese dedicato ai prodotti farmaceutici, in quanto si inserisce all’interno di un network logistico integrato a livello europeo, che consente l’accesso non solo al mercato italiano, ma anche ad altri mercati europei.
Il premio, giunto quest’anno alla sua nona edizione, è promosso e organizzato da Assologistica, associazione nazionale che raggruppa i maggiori operatori di logistica in conto terzi, insieme alle sue due componenti, la testata Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione. Con cadenza annuale, “Il Logistico dell’Anno” è il principale riconoscimento in Italia della logistica in conto terzi, mettendo in risalto i migliori processi d’innovazione attuati dagli operatori logistici per migliorare la qualità e incrementare l’efficienza delle soluzioni offerte per la gestione delle merci, nonché i manager e gli accademici che si sono distinti nelle innovazioni tecnologiche, immobiliari, formative, trasportistiche e intermodali, di sostenibilità ambientale, di social responsibility o d’internazionalizzazione d’impresa.
CEVA è stata premiata con “Il Logistico dell’Anno” per quattro anni consecutivi con riferimento
all’eccellenza dei propri servizi: nel 2010 per la “Città del Libro”, per la “Control Tower” nel 2011 e nel 2012 per il progetto “Airport”. Giuseppe Chiellino, Amministratore Delegato di CEVA, Italia, ha dichiarato: “E’ un onore ricevere “Il Logistico dell’Anno” relativo alla “Città del Pharma”. Questo riconoscimento dimostra l’impegno di CEVA ad essere un partner strategico per le aziende farmaceutiche, nonché l’orientamento della nostra azienda a introdurre costanti innovazioni nel settore farmaceutico, uno dei settori in cui CEVA intende continuare ad investire”.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok