CEVA / Raddoppiata la capacità di stoccaggio al centro di distribuzione regionale di Lipsia

Lunedí, 16 Dicembre 2013

CEVA Logistics ha commissionato un nuovo soppalco al suo centro di distribuzione regionale (RDC) a Lipsia. CEVA gestisce il centro esclusivamente per Medtronic, produttore leader a livello internazionale di apparecchiature mediche. L'introduzione di nuove linee di prodotto per la RDC, nonché i maggiori volumi delle linee di prodotti esistenti, hanno portato a un ampliamento della capacità necessaria, raddoppiando lo spazio di stoccaggio di 14mila mq. Nel centro sanitario, CEVA è responsabile per la distribuzione di dispositivi medici Medtronic di tutte le sue attività (cardiochirurgia, chirurgia ORL, diabetici, neurologia, neurochirurgia, chirurgia spinale, anestesiologia, gastroenterologia, urologia e ortopedia) per l'Europa centrale e orientale, nonché Israele. I servizi eseguiti per Medtronic comprendono ricevimento della merce in arrivo, gestione del magazzino, picking e imballaggio, prodotti in uscita, documentazione doganale nonché servizi a valore aggiunto, come il controllo della qualità, gestione della logistica e stoccaggio a freddo. In media 13mila prodotti diversi sono conservati presso il sito di Lipsia e sono distribuiti ai clienti Medtronic in Germania e in 25 altri paesi. Il numero dei dipendenti è aumentato da 65 a 80 in occasione del lancio del sito nel marzo 2011, e questo numero è previsto in salita a 120 dipendenti entro il 2015. Un sistema trasportatore supplementare è stato installato a Lipsia, che collega merci in entrata con soppalco al piano superiore, così come il collegamento della piattaforma di raccolta del soppalco con la zona centrale imballaggio al piano terra. Sikko Zoer, Vice President , Supply Chain EMEA e Canada in Medtronic, ha dichiarato: "Dopo la decisione di Medtronic di investire in un centro di distribuzione di nuova costruzione a Lipsia nel 2011, questa espansione della capacità riconferma la posizione del nostro centro di distribuzione di Lipsia come principale polo logistico europeo per il settore sanitario. In collaborazione con il nostro partner globale CEVA, stiamo accrescendo la nostra capacità di servire i nostri mercati di Germania, Scandinavia ed Europa orientale ad un alto livello di qualità”.
"Siamo lieti di estendere la nostra attività con Medtronic a Lipsia - ha detto Christian Wurst, Amministratore Delegato di CEVA in Germania - Con la nostra esperienza nel processo globale, elevati standard di sicurezza e la certificazione ISO per i prodotti medici (ISO 13485), siamo perfettamente posizionati per generare valore aggiunto per Medtronic come partner forte e affidabile e di aiutarli a crescere, pur mantenendo una forte attenzione sui costi”. CEVA sta continuamente ampliando la propria competenza globale nel settore farmaceutico e ha annunciato un'apertura a Stradella, in Italia, nel maggio 2014, e un centro sanitario a Miami, negli Stati Unitinel mese di agosto.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok