BRIDGESTONE / Ampliata la disponibilità di misure per la nuova gamma di pneumatici per percorrenze regionali

Martedí, 5 Novembre 2013

Bridgestone amplia la nuova gamma di pneumatici R-STEER 001 e R-DRIVE 001 attualmente disponibili nella dimensione 315/80R22.5. Entro la fine del mese di Novembre 2013 i pneumatici R-STEER 001 saranno disponibili anche misure 295/80R22.5, 315/70R22.5 e 385/65R22.5 mentre i pneumatici R-DRIVE 001 saranno disponibili nelle misure 295/80R22.5 e 315/70R22.5. I pneumatici R-STEER 001 e R-DRIVE 001 sono stati sviluppati in risposta ai continui cambiamenti delle condizioni di lavoro delle flotte aziendali, per venire incontro ad una più vasta gamma di condizioni di utilizzo dei mezzi: dalla guida in autostrada all’uso su strada e fuori strada. Il segmento “regionale” rappresenta circa il 42 per cento del mercato totale dei pneumatici e copre diversi tipi di veicoli – mezzi per carico generico, autocisterne, camion refrigerati, pullman e veicoli specializzati come quelli per il trasporto del legno o dei rifiuti – aumentando ulteriormente la versatilità delle condizioni di utilizzo. Per venire incontro alla richiesta del mercato, Bridgestone ha progettato i pneumatici per autocarro R- STEER 001 e R-DRIVE 001 più robusti, e adatti alle condizioni di utilizzo più varie e versatili, senza perdere in prestazioni o in sicurezza. I nuovi pneumatici regionali sono i più indicati per coprire distanze tra i 50 e i 1000 km, con un massimo del 5 per cento in più per gli utilizzi on/off road. Le nuove coperture sono in grado di far fronte maggiormente ai sovraccarichi e alla bassa pressione di gonfiaggio, identificata dagli esperti Bridgestone come comportamento comune nelle attuali condizioni di utilizzo.
Tutti i pneumatici R-DRIVE 001 sono marchiati M + S, contrassegno che li rende adatti per essere utilizzati su terreni fangosi o innevati, offrendo prestazioni di guida migliori rispetto ai pneumatici standard. I modelli 295/80 R22.5 e 315/70 R22.5 sono inoltre adatti alle condizioni invernali più rigide poichè recano il simbolo alpino (come definito dal regolamento UN R117.02).
Maggiore durata e migliore possibilità di ricostruzione del battistrada I pneumatici R-STEER 001 e R-DRIVE 001 sono stati realizzati per i trasportatori che vogliono migliorare la resa chilometrica e ridurre i costi per chilometro: questa è la promessa del Total Tyre Life di Bridgestone.
La lunga durata si ottiene grazie all’utilizzo della mescola brevettata NanoProTech che permette di ridurre la dispersione di energia dovuta al rotolamento del pneumatico. La riduzione della perdita di energia si traduce in minore resistenza al rotolamento, che garantisce durata e resistenza all'abrasione, senza compromettere le prestazioni del pneumatico. Oltre a questo, la lunga durata della carcassa esterna Bridgestone, assicura il massimo potenziale di ricostruibilità, e un miglior potenziale di riscolpitura rispetto ai predecessori R297 e M729, aiutando a prolungare la vita del pneumatico.
Il design innovativo dei battistrada si unisce alle migliori tecnologie Bridgestone: i giunti di collegamento presenti tra i tasselli del battistrada sull’R-DRIVE 001 unidirezionale consentono una maggiore rigidità e durata; le spalle dalla forma quadrata (Square Shoulder) dell’ R-STEER001 garantiscono stabilità in curva e una lunga vita del pneumatico, unitamente all’espulsore di pietrisco (stone ejector) che aumenta il potenziale di ricostruibilità e alla tecnologia dei doppi incavi (Dual Sipe), che migliorano le prestazioni sul bagnato e in condizioni invernali. “La robustezza e la durata nel tempo dei nuovi pneumatici R-STEER 001 e R-Drive 001 garantiscono una versatilità ineguagliabile, permettendo la riduzione dei costi operativi e l’utilizzo su una ampia varietà di mezzi” afferma Harald Van Ooteghem, Senior Manager, Marketing Planning, Commercial Business Unit di Bridgestone Europe. Per i pneumatici R-STEER 001 e R-DRIVE 001 viene utilizzato il nuovo sistema di denominazione user- friendly di Bridgestone, ideato per rendere maggiormente comprensibili e trasparenti i nomi dei pneumatici. La nuova nomenclatura riflette i due aspetti più importanti del corretto utilizzo del pneumatico: il tipo di impiego (R per regionale) e l’asse (direzionale - Steer) o (trattivo - Drive).

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok