BOSCH / Verso la acquisizione di una quota di Siemens in BSH Bosch e Siemens Home Appliances Group

Lunedí, 22 settembre 2014

Bosch e Siemens hanno concordato che Robert Bosch GmbH acquisirà il 50 per cento di quota di Siemens nella joint venture BSH Bosch und Siemens Hausgeräte (BSH). La transazione è stata approvata dal Consiglio di Gestione e Consiglio di Sorveglianza di Bosch e dal Consiglio di Gestione e Consiglio di Sorveglianza di Siemens. Il prezzo di acquisto sarà pari a 3 miliardi di euro. Inoltre, Siemens e Bosch riceveranno da BSH una distribuzione supplementare di 250 milioni di euro prima che la transazione sia completata.
L'operazione, che richiede ancora l'approvazione normativa, sarà probabilmente completata nel corso del primo semestre dell'anno solare 2015, a quel punto BSH diventerà una sussidiaria interamente di proprietà del Gruppo Bosch. Secondo i termini dell'accordo, BSH potrà produrre elettrodomestici con il marchio Siemens nel lungo termine. "BSH è stata una società di successo e redditizia per molti anni. Strategicamente e tecnologicamente, è un partner perfetto per il Gruppo Bosch”, ha dichiarato Volkmar Denner, presidente del consiglio di gestione della Robert Bosch.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok