BOSCH / Ampliati i servizi di gestione flotte

Lunedí, 11 Novembre 2013

I nuovi servizi telematici di Bosch offrono una maggiore trasparenza e una visione più chiara per i gestori di flotte. Tramite l'interfaccia per la diagnosi del sistema a bordo del veicolo a bordo (OBD) , percorrenza e servizio dati vengono letti e inviati al server Bosch per l'analisi dei dati. Il risultato è poi trasmesso al gestore flotta. Questo processo ha una serie di vantaggi per l'operatore, compreso il permettere all'operatore di mantenere il controllo attivo dei veicoli in officine partner. Al fine di diminuire i costi di gestione, gli operatori sono dotati di una analisi dei consumi di carburante. Grazie all'integrazione del GPS di tracciamento dei veicoli, sono inoltre disponibili servizi come un giornale di bordo elettronico e un sistema di allarme furto.
HDI - Gerling Industrie Versicherung userà le nuove soluzioni telematiche di Bosch per rendere la gestione della flotta più attraente per i clienti. Pianificazione efficace della manutenzione, analisi e confronti dell'utilizzo all'interno della flotta sono la base per una gestione della flotta attiva e servono quindi a ridurre il costo complessivo del veicolo. Con le soluzioni telematiche di Bosch, i clienti di flotta HDI - Gerling possono ottenere un maggiore controllo sulla loro flotta di veicoli .
Bosch offre una vasta scelta di soluzioni telematiche, che possono essere organizzate per soddisfare le esigenze degli operatori di flotte individuali, con la sicurezza e la gestione dei veicoli attivi come punti chiave della messa a fuoco. I sistemi del veicolo sono, per esempio, in grado di riconoscere quando si verifica un incidente e documentare quello che è successo. Se il sistema rileva una situazione di incidente, il Bosch Communication Center è informato. Questo centro è aperto tutto il giorno. Collaboratori qualificati multilingue contattano l'autista e allertano i servizi di polizia e di emergenza, se nessessario.
Nell'ambito della gestione attiva del veicolo, gli appuntamenti di manutenzione per ogni veicolo possono essere pianificati su base individuale, a seconda dell'uso del mezzo, il che significa che ogni veicolo ha sempre accesso a tutta la rete officina Bosch Car Service. Questa rete comprende più di 16mila officine in oltre 150 paesi. In caso di guasto, la memoria guasti può essere letta per abilitare la diagnostica remota. Inoltre, la funzione GPS permette di individuare la posizione di un veicolo, in qualsiasi momento, permettendo di generare statistiche di utilizzo e anche di rilevare gli incidenti come il furto del veicolo. Se, per esempio, un veicolo viene spostato senza l'accensione o l'avviamento, il sistema presuppone che è stato rubato e avvisa il centro di controllo.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok