BOSCH / Sistema start-stop con modalità a ruota libera

Martedí, 10 Dicembre 2013

Con la nuova funzione start-stop ruota libera, Bosch consente ai conducenti di veicoli con motore a combustione di viaggiare a emissioni zero, senza rumore, e modalità a bassa resistenza su gran parte del viaggio. Questa tecnologia innovativa arresta il motore quando il veicolo è in movimento, in modo che non consuma carburante. Ogni volta che il veicolo può mantenere la sua velocità semplicemente rotolando - ad esempio in leggera salita - il motore è fermo. Non appena il guidatore tocca il gas o il pedale del freno, il motore riparte.
Prove effettuate dalla Bosch hanno dimostrato che i motori a combustione funzionano inutilmente per circa il 30 per cento del tempo, il che significa che il veicolo può semplicemente costare circa un terzo meno in ogni viaggio. Sebbene queste fasi non siano prese in considerazione nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC), in condizioni di traffico reali la funzione darà al driver circa il 10 per cento di risparmio di carburante. "La funzione ruota libera start-stop è conveniente, può essere combinata con qualsiasi tipo di motore a combustione e riduce sensibilmente il consumo di carburante”, afferma Rolf Bulander, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH.

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok