APOLLO TYRES L'azienda TMT Tanks & Trailers ha scelto l'EnduRace RT2
L'azienda italiana leader nella produzione di rimorchi, TMT Tanks & Trailers, ha scelto lo pneumatico EnduRace RT2 di Apollo Tyres come primo equipaggiamento (OE) per i suoi rimorchi per autocarri premium a pianale mobile.
La partnership segna un'altra pietra miliare per il produttore di pneumatici, che espande il suo portafoglio di forniture OE in tutta Europa. La prima consegna di Apollo Tyres a TMT è stata di due diverse misure di EnduRace RT2 per ruote da 22,5 pollici: il 385/65 R22,5 e il nuovo 385/55 R22,5, lanciato nel luglio scorso.
Prodotto nello stabilimento Apollo Tyres di Gyöngyöshalász in Ungheria, l'EnduRace RT2 è caratterizzato da una struttura e da un disegno del battistrada innovativi che consentono un'usura uniforme e una distribuzione omogenea della pressione su un'ampia area di contatto, riducendo al minimo la resistenza al rotolamento, la rumorosità e i costi dell'intero ciclo di vita.
Lo pneumatico è stato progettato con una carcassa rinforzata e una mescola del battistrada che riduce l'abrasione e l'accumulo di calore per offrire una maggiore resistenza allo strappo e livelli di durata 1,7 volte superiori ai requisiti normativi europei.
EnduRace RT2 offre anche un'eccezionale aderenza sul bagnato e nelle difficili condizioni invernali. Lo pneumatico è certificato per l’utilizzo sulla neve dal simbolo three-peak mountain snowflake (fiocco di neve e montagna a tre cime), che garantisce alti livelli di prestazioni e sicurezza durante tutto l'anno.
Apollo Tyres ha lanciato la seconda generazione della linea EnduRace RT nel 2021, sulla scia del successo ottenuto dal modello originale introdotto nel 2017. Il nuovo pneumatico si è rivelato una scelta popolare tra i trasportatori su medie e lunghe distanze in Europa, offrendo una resa migliore su tutta la linea rispetto al suo predecessore, in particolare per quanto riguarda la resistenza al rotolamento, l’aderenza sul bagnato e la durata.