APOLLO TYRES Acquisto di gomma naturale solo da aziende a favore della sostenibilità

Mercoledí, 24 Maggio 2023
Nell'ambito di una strategia a favore della sostenibilità ambientale di tutta la filiera, Apollo Tyres ha annunciato che acquisterà il 100% delle sue forniture di gomma naturale da aziende altrettanto impegnate sul tema ambiente.
 
Nello specifico, la nuova iniziativa riguarda la fornitura di gomma naturale ai due stabilimenti di produzione europei dell'azienda, nei Paesi Bassi e in Ungheria. Questo importante impegno ha già portato a cambiamenti significativi nella catena di fornitura europea di Apollo Tyres: l'azienda ha stipulato nuovi accordi per la fornitura di gomma naturale con aziende che hanno politiche di approvvigionamento sostenibile o tracciabilità fino alla piantagione. 
 
Di conseguenza, tutti gli pneumatici prodotti presso gli stabilimenti di Apollo Tyres in Europa saranno realizzati impiegando gomma naturale proveniente da fornitori che rispettano il quadro strategico di GPSNR, evitando pratiche non sostenibili che potrebbero avere un impatto negativo sul clima, sulla fauna selvatica, sui diritti umani e sulle economie locali. 
 
Oltre ad attuare la sua strategia di sostenibilità, Apollo Tyres si avvale dell'impegno di GPSNR per allinearsi agli obiettivi ambientali dei propri clienti globali, tra cui molti importanti produttori di veicoli con i quali sono in essere accordi di fornitura di primo equipaggiamento. 
 
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok