ALLISON MarinoBus utilizza le trasmissioni automatiche su 50 Van Hool TDX27 Astromega

Lunedí, 11 Marzo 2024

Sono 50 i Van Hool TDX27 Astromega con trasmissioni completamente automatiche Allison che la MarinoBus ha in flotta. L’importante consegna, iniziata a fine 2022, è terminata a fine luglio 2023. La flotta conta ora 110 autobus.

La MarinoBus, che dal 1957 opera da Altamura (Bari), è l’esempio virtuoso di un’impresa a gestione familiare che nel tempo è cresciuta fino a diventare una delle principali realtà sul territorio nazionale. Dalle prime corse sul territorio lucano e pugliese, ora l’azienda gestisce un’importante rete di autolinee che si snodano dalla Basilicata e dalla Puglia verso le più importanti città del centro e del nord Italia. A queste si aggiungono alcune delle più importanti città europee come Lussemburgo e Stoccarda. Duecento destinazioni servite e oltre seimila collegamenti.

Gli autobus a due piani vengono utilizzati nei servizi di linea nazionali, con una percorrenza media mensile di circa 13mila km e in alcuni casi distanze complessive fino a 200mila km all’anno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok