ALLEANZA RENAULT-NISSAN E DAIMLER / Grazie a numerosi importanti progressi nel 2015 la collaborazione viene intensificata
La partnership tra l'Alleanza Renault-Nissan e Daimler AG, giunta oggi al sesto anno, continua a svilupparsi nel 2015 – hanno dichiarato oggi i Presidenti Direttori Generali delle due aziende, in occasione dell’annuale incontro con la stampa al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte (IAA). Secondo Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale dell’Alleanza, «questa collaborazione è una delle più produttive del settore automobilistico».
«La nostra partnership ha permesso una riduzione dei tempi di commercializzazione dei veicoli in occasione di lanci importanti, rivelandosi un vantaggio strategico fondamentale per le nostre aziende. Continuiamo questa crescita lanciando altri progetti comuni», ha aggiunto, sostenuto da Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Daimler e Responsabile Mercedes-Benz Cars. «Dall’inizio della nostra cooperazione, nel 2010, abbiamo lanciato progetti congiunti che hanno rappresentato un vantaggio per i nostri clienti nel mondo intero. Quest’anno abbiamo rafforzato la nostra collaborazione e annunciato due progetti integralmente nuovi. Collaboriamo quando è vantaggioso per le nostre due aziende, ed è così che intendiamo continuare», ha sottolineato Dieter Zetsche.