VOLVO TRUCKS / Un nuovo camion a biogas per ridurre CO2 sul lungo raggio

Mercoledí, 1 Febbraio 2023

Volvo Trucks lancia ora un nuovo e più robusto veicolo alimentato a gas in grado di funzionare a biogas liquefatto. Il nuovo camion può svolgere impegnative attività di trasporto a lunga distanza, riducendo le emissioni complessive di CO2.
Cinque anni fa, Volvo Trucks ha lanciato i suoi camion che funzionano a biogas liquefatto, spesso chiamato bio-LNG, il quale è un combustibile rinnovabile che può essere prodotto da molti tipi di rifiuti organici, compresi gli scarti alimentari. Questo carburante riduce le emissioni di CO2 fino al 100%.
I camion alimentati a gas, il Volvo FH e FM raggiungono un nuovo livello di potenza di 500 CV, che va ad aggiungersi ai precedenti motori da 420 e 460 CV. I motori a gas ottengono anche importanti aggiornamenti tecnici che li rendono fino al 4% più efficienti nel consumo di carburante**, che insieme ad un nuovo serbatoio del gas più grande del 10%, contribuisce a una maggiore autonomia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok