VOLVO TRUCKS / Solo vapore acqueo e 0 CO2: i nuovi camion alimentati a idrogeno del Gruppo

Lunedí, 8 Maggio 2023

Emettono solo vapore acqueo e 0 anidride carbonica. Questa la caratteristica di fondo dei camion a celle a combustibile alimentati a idrogeno che costituiranno una parte importante del portafoglio di prodotti a zero emissioni di scarico di Volvo Trucks. Ora, questi veicoli sono arrivati ad uno step di fondamentale importanza: essere testati sulle strade. Ma non su strade qualsiasi. Per renderlo ancora più impegnativo, i test sono stati condotti al di sopra del circolo polare artico, parte nord della Svezia dove vige un clima estremamente freddo.

I camion elettrici a celle a combustibile alimentati a idrogeno saranno impiegati nelle tratte a lungo raggio e, in particolar modo, nelle aree rurali prive di infrastrutture di ricarica. Per accelerare lo sviluppo, il Gruppo Volvo ha unito tutte le sue forze, insieme alla tedesca Daimler, per sviluppare e produrre sistemi di celle a combustibile realizzati su misura per questa tipologia di veicoli pesanti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok