VOLVO TRUCKS / Rabat (Marocco): consegnato primo FE 'full-electric' per raccolta rifiuti

Venerdí, 17 Marzo 2023

La distribuzione di camion elettrici pesanti si sta ora diffondendo in tutto il mondo. Europa e Stati Uniti sono, al momento, i due leader in quest'ambito. Tuttavia, il passaggio a un trasporto più sostenibile sta prendendo il via anche in altre parti del mondo. In Africa, il primo camion elettrico pesante è ora in consegna nella città di Rabat, la capitale del Marocco.

Questo camion, prodotto in serie e a emissioni zero, sarà utilizzato dalla società Arma di Rabat, appunto, per la raccolta dei rifiuti. Sostituendo il camion diesel, Volvo FE, esistente con un Volvo FE elettrico, sul tradizionale percorso si potrebbero risparmiare circa 30 tonnellate di CO2 ogni anno.

Il Marocco ha obiettivi climatici ambiziosi, basati su grandi investimenti nelle energie rinnovabili senza dimenticare che è un Paese leader nella produzione di energia solare. Sul fronte trasporti, grazie a questa fornitura alla marocchina Arma, il colosso svedese prosegue il suo percorso verso l'elettrico e una decarbonizzazione totale del trasporto pesante, proprio grazie alla sua potente gamma di veicoli industriali "full-electric". 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok