VOLVO TRUCKS / Lanciato sul mercato camion elettrico con maggiore autonomia

Venerdí, 14 Gennaio 2022

Volvo Trucks continua a guidare la distribuzione di autocarri a emissioni zero in tutto il mondo. In Nord America, il marchio lancia ora una versione nuova, per certi aspetti decisamente migliore, del camion VNR Electric con autonomia fino all'85% in più e una ricarica più rapida.
Il VNR Electric è uno dei sei modelli di autocarri pesanti completamente elettrici della Casa svedese ed è stato progettato, appositamente, per il mercato nordamericano. L'inizio delle vendite è cominciato più di un anno fa, nel dicembre 2020.
La prima generazione o gamma di VNR Electric aveva autonomia massima fino a 240 km (pari 150 miglia).
La versione che viene, ora, lanciata offre un'autonomia operativa di 440 km (275 miglia) e un maggiore accumulo di energia fino a 565 kWh. Le prestazioni migliorate sono dovute, a voler mettere in evidenza alcuni aspetti essenziali, al design della batteria e a una nuova opzione di pacchetto, quest'ultimo composto da sei batterie.
Il nuovo VNR Electric riduce anche il tempo di ricarica richiesto; questo perché la capacità di ricarica da 250 kW fornisce una carica dell'80% in 90 minuti per il pacchetto a sei batterie e 60 minuti per la versione a quattro batterie.
La produzione di questo camion, decisamente potenziato, inizierà ufficialmente nel secondo trimestre del 2022 e nello stabilimento dell'azienda a New River Valley in Virginia, che è il produttore esclusivo di tutti i camion Volvo in Nord America. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok