VOLVO TRUCKS / Batterie, celle e moduli Samsung SD assemblati per camion FH, FM e FMX

Mercoledí, 18 Maggio 2022

Nel nuovo impianto di produzione della Samsung, saranno prodotti e resi disponibili sul mercato batterie, celle e moduli, modello Samsung SDI, destinati ad essere assemblati in pacchi batteria realizzati su misura per la gamma elettrica di camion del colosso svedese, Volvo Trucks. Tutti veicoli adibiti per impieghi gravosi: stiamo parlando, esattamente, di Volvo FH, Volvo FM e Volvo FMX. La produzione in serie inizia nel terzo trimestre di quest'anno.
Quali i vantaggi che si possono riscontrare? I tempi di consegna saranno decisamente più brevi. Infatti, ogni pacco batteria ha una capacità massima di 90 kWh e il cliente può scegliere di avere fino a sei pacchi batteria (540 kWh) in un camion. Il numero di batterie dipende dalla gamma specifica di ciascun cliente e dalle richieste di capacità di carico. Le batterie Volvo Trucks sono progettate in modo da poter essere successivamente rigenerate, rinnovate e riutilizzate. L'impianto stesso è alimentato al 100% da energia rinnovabile.
Un altro vantaggio o aspetto positivo, è la possibilità concreta di disporre di maggiori soluzioni elettriche per la maggior parte delle esigenze di trasporto. Con la produzione di questi tre modelli, completamente elettrici e per impieghi gravosi a partire da quest'anno in Europa, il costruttore svedese offrirà un totale di sei modelli di camion elettrici sul mercato, pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza: dalla distribuzione urbana all'eliminazione o smaltimento dei rifiuti, al trasporto regionale e ai lavori edilizi. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok