VOLVO BUSES / Al via cambiamento modello business per il mercato europeo

Lunedí, 20 Marzo 2023

Volvo Buses sta cambiando il proprio modello di business in Europa e applicherà lo stesso modello, un modello di successo, che ha adottato in molti altri mercati, fuori dall'area europea. Ciò significa che la Divisione Autobus del grande marchio svedese concentrerà tutta la propria attività sulla produzione sui telai e, insieme ad una squadra di allestitori esterni, offrirà ai clienti in Europa una gamma completa di autobus urbani e interurbani, nonché autobus per il segmento premium. Nei piani del costruttore, c'è anche quello di mantenere il servizio assistenza clienti per tutta la cerchia di clienti europei.

Di conseguenza, Volvo Buses ha deciso di chiudere il suo stabilimento specializzato nello sviluppo e lavorazione delle carrozzerie dei suoi veicoli, situato nella città di Wroclaw- Polonia. Chiusura che, orientativamente, avverrà durante il primo trimestre del 2024. Volvo Buses di recente ha firmato, anche, una lettera di intenti relativa alla cessione dei suoi locali che fanno parte della società Vargas Holding. Una cessione dalla quale ne deriverà un piano di ristrutturazione aziendale con una spesa di circa 1,3 miliardi di corone svedesi e che, sicuramente, avrà un impatto negativo sul reddito operativo globale del produttore nel primo trimestre di questo 2023.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok