VOLTA TRUCKS / Dal 1° maggio 2023 Martin Hofmann Chief Technology and Information Officer

Giovedí, 9 Marzo 2023

Volta Trucks ha nominato Martin Hofmann (nella foto) nuovo Chief Technology and Information Officer, a partire dal 1° maggio 2023. Martin Hofmann porta in Volta Trucks una grande esperienza maturata come Senior Vice President di Salesforce e in precedenza con ruoli nel Gruppo Volkswagen in qualità di Group Chief Information Officer.

Sotto la guida di Martin, il Gruppo Volkswagen ha iniziato la sua trasformazione digitale nel cloud, collegando veicoli e fabbriche attraverso internet. Martin ha creato diversi centri tecnologici e di sviluppo software per Volkswagen in Portogallo, Spagna, India e Silicon Valley. Grazie al suo lavoro, Volkswagen è stata la prima azienda a ottenere tre brevetti statunitensi nel campo dell’informatica quantistica applicata, uno dei quali nell'ottimizzazione della mobilità.

Nel suo ruolo di Chief Technology and Information Officer, Martin risponderà direttamente al Chief Executive Officer di Volta Trucks, Essa Al-Saleh, e le sue responsabilità comprenderanno la guida strategica per la realizzazione della visione dell'azienda su servizi digitali al cliente e operazioni IT.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok