VOLTA TRUCKS / DB Schenker visita sito produzione e acquista 150 Zero

Lunedí, 6 Marzo 2023

Volta Trucks ha accolto questa settimana DB Schenker, uno dei principali fornitori di servizi di logistica al mondo, nel suo stabilimento di produzione a contratto di Steyr, Austria, per assistere alla produzione del prototipo definitivo del camion totalmente elettrico Volta Zero in pre-produzione. DB Schenker prenderà in consegna 150 Volta Zero di serie nel corso dell'anno.

Il prototipo di verifica della produzione Volta Zero, alla cui produzione DB Schenker ha assistito a Steyr, farà parte di una flotta di camion di prova che l'azienda utilizzerà nell'ambito di un test su strada in Europa. Questa flotta sarà infatti utilizzata nei terminal europei di DB Schenker per trasportare le merci dagli hub di distribuzione ai centri cittadini e alle aree urbane. È qui che il design innovativo del camion, con la cabina progettata per garantire la massima sicurezza anche agli utenti della strada più vulnerabili, e il suo sistema di trasmissione a zero emissioni di gas di scarico offriranno i maggiori benefici.

Nel settembre 2022, DB Schenker e Volta Trucks hanno completato con successo il primo test su strada del prototipo di verifica del design del Volta Zero totalmente elettrico a Parigi. Si trattava di una fase di sviluppo tecnico in cui non era possibile trasportare alcun carico. La prossima fase di test consentirà invece a DB Schenker di utilizzare il Volta Zero in ambienti di distribuzione reali, a pieno carico. DB Schenker utilizzerà questi veicoli di prova in 18 città in diversi stati europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia e Norvegia. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok