VOLKSWAGEN / Nel 2022 solide performance di mercato e miglioramento redditività

Lunedí, 6 Marzo 2023

Il Gruppo Volkswagen ha ottenuto solide performance di mercato nel 2022 con un miglioramento della redditività nonostante le continue interruzioni delle forniture e i "venti contrari", scatenati dall'aumento dei costi delle materie prime e dell'energia.

Tutto ciò è stato supportato dalla continua disciplina dei prezzi, dal progresso dei costi e guidato da un mix di fatti o circostanze che ha contribuito ad aumentare l'utile operativo da 2,5 miliardi di euro a 22,5 miliardi di euro.
Il Gruppo ha compiuto progressi significativi nell'esecuzione della sua strategia di business durante l'intero 2022. i fatti che hanno contribuito a questo sono, rispettivamente: il successo dell'IPO di Porsche AG; il lancio della nuova azienda per la produzione di batterie del Gruppo PowerCo e la seguente apertura della prima "gigafactory" di celle in località Salzgitter; l'avvio della produzione di electric ID.4 negli USA; la partnership con Horizon Robotics per rafforzare ulteriormente la competitività in Cina. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok