TOTALENERGIES / Insieme a Couche-Tard per copertura delle reti di vendita in quattro Paesi europei

Giovedí, 16 Marzo 2023

TotalEnergies e il leader canadese dei convenience store, Alimentation Couche-Tard (“Couche-Tard”), hanno firmato una serie di accordi che stabiliscono la copertura delle reti di vendita al dettaglio dei prodotti e servizi TotalEnergies in quattro paesi europei. In base a questi accordi, TotalEnergies collaborerà con Couche-Tard in Belgio e Lussemburgo e venderà le sue reti in Germania e nei Paesi Bassi all'azienda canadese.

In Belgio e Lussemburgo, entrambe le aziende formeranno una joint venture (TotalEnergies 40%, Couche-Tard 60%) che possiederà e gestirà 619 stazioni di servizio. TotalEnergies è leader di mercato in questi due paesi e la partnership con Couche-Tard accelererà la trasformazione di questi asset massimizzando le vendite delle rispettive reti e del carburante.

In Germania e nei Paesi Bassi, TotalEnergies venderà il 100% delle sue reti a Couche-Tard, comprese 1.198 stazioni di servizio in Germania e 392 nei Paesi Bassi. La Società non è proprio una leader di mercato in questi due paesi e avere una "preziosa spalla" in grado di appoggiare per le singole operazioni di mercato, è una mossa strategica essenziale. TotalEnergies si concentrerà invece sullo sviluppo di nuove mobilità, sia elettriche che a idrogeno, in questi paesi.

Le stazioni di servizio nei quattro paesi rimarranno sotto il marchio TotalEnergies, almeno per i prossimi cinque anni; questo fintanto che il carburante sarà fornito dalla società stessa, in particolare dalle sue raffinerie di Anversa (Belgio) e Leuna (Germania). 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok