TESMEC / Gruppo conferma propria strategia di business e crescita in Puglia

Lunedí, 8 Maggio 2023

Tesmec, società a capo di un gruppo leader nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, ha appena annunciato l’avvio dei lavori per il potenziamento industriale e organizzativo del polo di Monopoli per rispondere ad un mercato in continua crescita.

Con uno sguardo sempre più globale, ma con radici forti in un territorio ricco di risorse e competenze come la Regione Puglia, Tesmec ha organizzato un evento durante il quale ha condiviso le proprie prospettive di sviluppo con le Istituzioni locali e tutti i dipendenti. Il Gruppo, presente in Puglia dal 2011 con gli stabilimenti e centri di ricerca di Monopoli e Bitetto della controllata Tesmec Rail, attiva nella progettazione, prototipazione e fabbricazione di mezzi d’opera ferroviari e sistemi avanzati per la diagnostica dell’infrastruttura ferroviaria, ha voluto così sottolineare il forte legame con il territorio pugliese e in particolare con l’indotto di Monopoli, presentando la propria strategia orientata all’innovazione tecnologica sostenibile e digitale.

L’attività di ricerca e sviluppo di Tesmec Rail si concentra sulla progettazione di veicoli e mezzi d’opera ibridi, bimodali ed elettrici che minimizzano l’impatto ambientale e sullo sviluppo di sistemi di diagnostica avanzata e soluzioni integrate per la gestione dei Big Data strategici per l’incremento della sicurezza delle infrastrutture. L’interesse del mercato è, infatti, sempre più rivolto a soluzioni con prestazioni elevate e consumi ridotti, nonché verso prodotti che garantiscano i più elevati standard di sicurezza. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok