STEF-NAGEL / UK: estesa la copertura geografica con la rilevazione di Langdon Group
Il Gruppo STEF e il Gruppo Nagel annunciano di avere firmato un protocollo relativo all’acquisizione di Langdon Group Ltd da parte del Gruppo STEF. Specialista nazionale del trasporto a temperatura controllata, Langdon Group è anche un attore di primo piano dell’import/export di prodotti alimentari freschi e surgelati tra il Regno Unito e l’Europa continentale.
I suoi 1.400 collaboratori e i suoi otto siti, dall’ottimale distribuzione geografica, gli permettono di servire 20.000 destinatari ovunque sul territorio britannico. Ogni anno, la società tratta così quasi 2,7 milioni di pallet per conto di 2.000 clienti. Nel 2020, ha realizzato un fatturato di 164 M€.
Questa operazione permetterà al Gruppo Nagel di procedere nella volontà di rafforzare la propria rete e di concentrare le risorse sulle proprie attività europee, permettendogli al contempo di continuare ad affidarsi a un partner solido nel Regno Unito. Per il Gruppo STEF, l’acquisizione di Langdon Group rappresenta un’ulteriore tappa strategica nella costruzione della propria rete europea, iniziata più di 30 anni fa.
L’acquisizione sarà infatti accompagnata dalla firma di un accordo di distribuzione reciproca tra i Gruppi STEF e Nagel. Questo permetterà al Gruppo Nagel di continuare a utilizzare la rete di distribuzione di Langdon Group per le sue operazioni nel Regno Unito e a Langdon Group di continuare a offrire ai propri clienti gli abituali servizi verso la Germania, l’Europa centrale e il Nord Europa, oltre a un’eccellente copertura sul Sud Europa attraverso la rete STEF.
La conclusione di questa transazione è prevista per fine anno, subordinatamente all'approvazione delle autorità di regolamentazione.