SCHMITZ CARGOBULL / Digital Front Runner: il costruttore classificato tra i 'Digital- Champion 2021'

Martedí, 13 Aprile 2021

La rivista economica tedesca, Focus Money e Deutschland Test, ha recentemente commissionato un sondaggio che ha analizzato circa 13.000 aziende operanti nei settori della digitalizzazione, della tecnologia e dell'innovazione.
Per quanti riguarda la categoria Costruttori di veicoli, Schmitz Cargobull è stato classificato tra i "Digital-Champions 2021".
Per essere sempre più competitivi sul mercato, una presenza online moderna e funzionale sta diventando molto importante e viene vista come un'ulteriore opportunità per affrontare al meglio le crisi globale che si respira da diverso tempo, da un anno aggravata dalla pandemia Covid-19.
L'emergenza Coronavirus ha contribuito a far sì che la digitalizzazione sia la risorsa preziosa sulla quale investire.
Questi i motivi che hanno spinto allo studio, chiamato appunto 'Digital-Champions 2021', e condotto dall'Istituto IMWF con il supporto economico-scientifico dell'Istituto di economia internazionale di Amburgo (HWWI).
I criteri che hanno contribuito alla partecipazione di successo di Schmitz sono stati, nello specifico, lo stato di digitalizzazione, la tipologia o metodo di utilizzo dei dati digitali, come l'uso dei servizi cloud, le misure per proteggere la sicurezza dei dati, la formazione e gli investimenti per far sì che tutti i dipendenti, nessuno escluso, avessero maggiori competenze digitali.
La valutazione finale di questo studio o indagine è stato il frutto dell'ascolto di tutti i temi legati a digitalizzazione, tecnologia e innovazione, nonché su un questionario dedicato alla reputazione online e compilato da diverse aziende interpellate in merito. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok