SCANIA / Il Grifone vince il 'Green Truck Award' per il quinto anno consecutivo

Venerdí, 11 Giugno 2021

“Le parole che mi vengono in mente sono: successo totale e valore per il cliente”. Questo il pensiero di Stefan Dorski- Senior Vice President e Head of Scania Trucks, in risposta alla notizia dell'ultimo trionfo di Scania nel “Green Truck”.
Il manager prosegue, dicendo: “Vincere questo test per cinque anni di fila è un'impresa impossibile, eppure ce l'abbiamo fatta. A mio avviso questa è un’ulteriore testimonianza di come gli innovativi sistemi di propulsione Scania rappresentino un elemento fondamentale che consente ai nostri clienti di raggiungere la migliore economia operativa totale”.
Il “Green Truck” è organizzato dalle riviste di settore tedesche “Trucker” e “Verkehrs Rundschau”. Il test del 2021 non è stato meno impegnativo di quelli effettuati negli anni precedenti. Gli organizzatori hanno stabilito un peso complessivo di 32 tonnellate e una potenza massima di 430 CV per i mezzi in gara, che hanno percorso il tragitto-prova di 360 km a nord di Monaco. Quest'anno Scania ha partecipato con un veicolo R410 che è riuscito a ottenere un risultato incredibile nel test, sbaragliando la concorrenza: il consumo medio del mezzo è stato misurato in 23,53 litri per 100 km (4,25 km/l) inoltre il trattore Scania ha raggiunto la velocità media più alta, raggiungendo 80,60 km/h. Non è un'impresa da poco in quanto alcuni tratti del circuito di prova sono piuttosto impegnativi.
Il test è monitorato rigorosamente e si svolge su strade pubbliche con un mix tra autostrade e strade secondarie.
Le condizioni che possono influenzare i risultati, come il traffico e le condizioni meteorologiche, vengono compensate dall'utilizzo di un altro mezzo di riferimento. Tutti i veicoli hanno la stessa marca di pneumatici, con la stessa usura e pressione.
Scania considera i test un fattore altamente importante nel suo processo di sviluppo. I test della stampa e le valutazioni dei giornalisti indipendenti sono sicuramente le informazioni che i potenziali acquirenti di veicoli industriali tengono maggiormente in considerazione. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok