SCANIA / Dal prossimo maggio, Christian Levin nuovo timoniere di Scania

Martedí, 23 Febbraio 2021

Dal 1° maggio prossimo Christian Levin, attualmente membro dell’Executive Board di Traton SE e Chief Operating Officer di Traton Group, assume l’incarico di Ceo di Scania. Con oltre 20 anni di esperienza in Scania, Christian Levin, che manterrà il suo ruolo di membro dell’Executive Board di Traton SE, è ben conosciuto in Italia, avendo guidato Italscania dal 2006 al 2010. Levin succede a Henrik Henriksson che lascia Scania dopo 23 anni e oltre 5 come CEO per unirsi a H2 Green Steel, una nuova impresa che punta ad avviare la produzione di acciaio realizzato senza l'utilizzo di fonti fossili entro il 2024.
Christian Levin si è unito a Traton SE nel 2019. Ha iniziato la propria carriera in Scania nel 1994 come trainee, nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli manageriali. Vanta una vasta esperienza professionale a livello internazionale ed ha conseguito un Master of Science in ingegneria meccanica presso il Royal Institute di Stoccolma. Ha ricoperto i ruoli di Executive Vice President e Head of Sales & Marketing di Scania prima di approdare in Traton. “È un grande onore per me – ha dichiarato Levin – assumere il ruolo di CEO di Scania, un’azienda che ha avuto un impatto determinante su tutta la mia vita e sulla mia carriera. Insieme a tutto il team globale di Scania, lavoreremo per accelerare la transizione verso un sistema di trasporto sostenibile. In qualità di marchio forte di Traton Group, proseguiremo sulla strada del successo percorsa da Henrik Henriksson, dando vita ad una mobilità migliore sia per il business, che per la società e per l'ambiente”.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok