SCANIA / Il Grifone a Palazzo Vecchio (FI) per un incontro e confronto sulla logistica urbana

Giovedí, 24 Novembre 2022

Il Comune di Firenze sta ospitando presso Palazzo Vecchio un incontro dal titolo: “Quale modello di logistica nella Firenze che cambia? Progettiamo insieme la nuova consegna merci nella Smart City”. L'evento dovrebbe essere cominciato verso le 09:30 e dovrebbe terminare verso le 12. Scania insieme a diverse realtà interverrà a favore di una visione moderna e strutturata del trasporto merci in contesto urbano.
Il Grifone, in sintonia con gestori della cosa pubblica, imprenditori e rappresentanti del settore mira a fornire delle soluzioni che possano integrarsi al meglio nel piano di sviluppo di una politica urbanistica moderna, basata su una circolazione efficiente, sostenibile e sicura delle merci.
Con questi propositi, Toscandia, concessionaria Scania, è ospite in un incontro con diverse realtà, tra cui il Comune di Firenze e Confesercenti Firenze, che si confronteranno su come migliorare l'ambiente urbano per favorire salute e benessere dei cittadini fiorentini.
Tra le tematiche che saranno affrontate figurano: la pressione del traffico cittadino risultante dal crescente flusso di veicoli per il trasporto merci in contesti urbani; le emergenti sfide legate alla sostenibilità ambientale ed economica che le aziende italiane sono chiamate ad accogliere per sostenere una transizione a zero o a basso impatto ambientale e la sicurezza del trasporto in termini di soluzioni che salvaguardino sia i conducenti ma anche gli utenti vulnerabili della strada come pedoni o ciclisti.
La sostenibilità per il Grifone si estende anche a tutta la sua Rete che in Italia conta 16 concessionarie e 108 officine. Queste realtà puntano ad avere un basso impatto ambientale e a rispettare severi standard di sicurezza e qualità dei servizi offerti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok