SAILPOST / Netcomm Forum: logistica ed e-commerce protagonisti il 17-18 maggio a Milano

Martedí, 9 Maggio 2023

Mancano ormai pochi giorni alla 18esima edizione del Netcomm Forum, il più grande evento italiano dedicato all’E-commerce e alla digital transformation, previsto il 17 e 18 maggio all’Allianz MiCo di Milano.

Tra gli espositori in questo 2023 torna il Gruppo Sailpost, società leader nel mercato postale privato italiano e secondo operatore nazionale alle spalle di Poste Italiane. La realtà pisana da tempo ha intrapreso un percorso di crescita e investimenti volti a rafforzare il proprio posizionamento strategico su tutto il territorio nostrano, che hanno portato a raggiungere quest’anno un fatturato di Gruppo pari a 65 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2021, e un EBITDA intorno ai 5 milioni.

Risultati importanti, specchio di un’azienda solida che annovera tra i principali punti di forza una fitta rete di agenzie con più di 140 filiali e ulteriori 270 punti, tra sportelli e nodi operativi periferici. Una struttura che consente di offrire ad aziende e privati un servizio completo per tutta la filiera postale-logistica, grazie anche al Corriere Nazionale HR Parcel e a Line Haul, business unit dedicata al mondo dei trasporti composta da 8.000 truck di 160 partner fidelizzati, in grado di gestire al meglio oltre 400 tratte giornaliere con un monitoraggio attivo 24/7, che si rivolge naturalmente anche ad operatori abituati a sfruttare il canale E-commerce.

Con oltre 20 anni di esperienza, la società ha infatti iniziato a presidiare in modo sempre più costante proprio questo settore, proponendo soluzioni ad hoc in ambito e-commerce.
 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok