SAF-HOLLAND / Produttore sistemi frenanti HALDEX acquisito dal Gruppo

Giovedí, 16 Marzo 2023

L'acquisizione dello specialista svedese di sistemi frenanti e EBS Haldex AB da parte del produttore di assali e sistemi di sospensione SAF-HOLLAND (SAF-HOLLAND Group) è completata. Dopo le autorità antitrust tedesche e statunitensi, anche quelle polacche hanno dato il loro consenso per la fusione.

Haldex è un produttore leader di sistemi frenanti come freni a disco pneumatici (ADB) e sistemi di assistenza attiva di frenata (ABA), nonché sospensioni pneumatiche per camion, bus e rimorchi, che incrementano la sicurezza, la dinamica e la durata di questi veicoli.

Le due aziende possono offrire sistemi meccatronici integrati e soluzioni intelligenti per sistemi di sospensione, assali e sistemi elettronici di frenata. In qualità di fornitore di sistemi globale, con un’eccellente combinazione tra presenza regionale e portafoglio prodotti, il gruppo potrà realizzare altri potenziali di fatturato e rendita.

Quali vantaggi per i clienti? Possiamo dire che, con quest'acquisizione, è stato creato il primo fornitore di sistemi al mondo che offre soluzioni integrate per freni a disco pneumatici, veicoli elettrici e gruppi mozzo completi “chiavi in mano”. I vantaggi primari per i clienti sono inoltre l'armonizzazione e l’integrazione della meccatronica con gli assali e sospensioni, sistemi di manutenzione predittiva e la combinazione di telematica e sistemi di frenata elettronici per rimorchi. I clienti possono approfittare di una configurazione semplificata, ad esempio attraverso sistemi preintegrati e l'assistenza e manutenzione da un’unica fonte. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok