SAF-HOLLAND / Il 4 febbraio presentazione rimorchio con doppio assale a trazione idraulica

Martedí, 25 Gennaio 2022

Venerdì 4 febbraio 2022 sarà presentato il rimorchio PT4800, primo veicolo in Italia dotato di doppio assale a trazione idraulica SAF TRAK di SAF-HOLLAND Group. L’appuntamento si terrà presso lo stabilimento secondario della ditta TESMEC che si trova in località Endine Gaiano, provincia di Bergamo.
Il rimorchio PT4800 nasce da un telaio realizzato dal costruttore De Angelis Rimorchi, mentre l’allestimento e l’equipaggiamento con le strumentazioni per le operazioni di tesatura è stato eseguito dalla ditta TESMEC, la quale ci ospiterà presso il suo stabilimento secondario per la presentazione del veicolo.
SAF-HOLLAND Italia ha invece fornito il gruppo assali e sospensioni per il veicolo; il rimorchio è infatti dotato di doppio assale SAF TRAK a trazione idraulica e del terzo asse autosterzante. L’assale SAF TRAK sviluppato da SAF-HOLLAND Group permette, grazie ad un motore idraulico integrato nel mozzo, di supportare la motrice su pendenze e terreni difficili e di conferire al rimorchio una trazione aggiuntiva. Questa caratteristica dell’assale SAF TRAK è stata impiegata nel rimorchio PT4800 per renderlo completamente semovente e indipendente quando non agganciato alla motrice e comandabile a distanza tramite un radiocomando, a condizione che si viaggi a basse velocità.
Grazie a queste caratteristiche il veicolo può quindi di essere impiegato per le operazioni di tesatura su terreni difficili e impervi, permettendo all’operatore di eseguire tutte le operazioni a distanza.  

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok