RETE SPA / Nasce BLU Academy, 'fare gas informati e in sicurezza'

Mercoledí, 24 Febbraio 2021

RETE, con sede a Torino e proprietaria di un network del quale fanno parte 70 stazioni di servizio e da sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale, ha costituito nel 2017 BLU-LNG, l’unità di business nella quale fare convergere tutte le attività legate allo sviluppo di forme di mobilità alternative ed ecosostenibili, con particolare riferimento al metano liquido (LNG) e al biometano.
La business unit “BLU-LNG” che oggi conta 5 stazioni con proprio marchio e che vanta un circuito di pagamento denominato BLU CARD presente in tutta Italia, annuncia oggi l’ampliamento della sua offerta di servizi con la BLU Academy.
L’idea BLU Academy nasce dal desiderio di offrire un contributo rispetto ai temi della sicurezza e della prevenzione sul lavoro, un servizio totalmente innovativo nelpanorama del settore. Questa iniziativa è volta a formare gli autisti dei mezzi LNG, i gestori delle stazioni di servizio di metano liquido e metano compresso, i gestori di flotte e gli autotrasportatori in generale, garantendo loro di poter agire in totale sicurezza. L’esperienza maturata nel settore in questi anni, ha permesso a BLU-LNG di acquisire competenze e know how nel settore del metano liquido e compresso, sensibilizzando gli operatori sull’importanza e la strategicità che riveste la formazione del personale che opera a stretto contatto con questo prodotto.
La prima proposta formativa è rivolta agli autisti dei mezzi a metano liquido e prevede un corso di addestramento per il rifornimento di LNG in modalità self service. Attraverso la partecipazione al corso, l’autista acquisirà le competenze necessarie per poter evitare di esporsi a rischi per la sua sicurezza, imparando ad effettuare rifornimento di LNG in self service adottando le adeguate pratiche. In questo modo anche il datore di lavoro sarà tutelato.
BLU Academy si aggiunge ai servizi dedicati a tutti gli attori della filiera, permettendo a BLU-LNG di raggiungere un nuovo e ambizioso traguardo favorendo lo sviluppo di una mobilità sostenibile nel concreto. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok