RENAULT TRUCKS / Mancinelli si affida a un D elettrico per consegne a zero emissioni

Giovedí, 25 Novembre 2021

La società di trasporto e logistica Mancinelli di Miglianico- provincia di Chieti, ha ricevuto un Renault Trucks D ZE per svolgere le consegne a zero emissioni di prodotti alimentari e di bevande in Abruzzo.
Questo acquisto rientra in un programma di trasporto elettrico avviato nel 2014, che comprende anche produzione di elettricità tramite pannelli solari sul tetto delle piattaforme logistiche. Sette anni fa, l’azienda abruzzese decise di avviare il progetto ZED, che prevedeva la messa su strada di una flotta di veicoli elettrici per la distribuzione nell'ultimo miglio a Roma, le cui batterie sono caricate con elettricità prodotta dall’impianto fotovoltaico posto sul tetto di una piattaforma logistica di proprietà. Da allora, gli autocarri elettrici della Mancinelli hanno percorso oltre 300mila chilometri, con una riduzione di 51 tonnellate di CO2 rispetto all’uso di veicoli a gasolio.
La Mancinelli offre un servizio completo di logistica e trasporto di alimenti secchi e bevande alle principali multinazionali di questi settori. Lo fa con una flotta di veicoli di diverse dimensioni che operano nel trasporto primario tra stabilimenti e piattaforme logistiche, in quello secondario a livello regionale e nelle consegne nell’ultimo miglio. Al magazzino della sede di Miglianico si aggiunge quello di Roma e altri diciotto centri di distribuzione in Italia, per una capacità totale di 50mila metri quadrati coperti. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok