RENAULT TRUCKS / Losanga svela design modelli T e C

Mercoledí, 23 Novembre 2022

Renault Trucks presenta i modelli 100% elettrici della propria gamma pesante. I camion della gamma T e CE-Tech, che per la prima volta esibiscono il nuovo logo del marchio, saranno prodotti in serie nello stabilimento di Bourg en Bresse a partire dal 2023 e sono già disponibili in pre-ordine. L'arrivo della gamma T e C 100% elettrica della Losanga segna una forte accelerazione da parte del costruttore a favore della decarbonizzazione del trasporto merci su strada. Renault Trucks è attualmentel'unica azienda a proporre la mobilità elettrica per tutti gli usi: dalla bici da carico da 650 kg al trattore e al veicolo da cantiere elettrico da 44 t, il cui progetto viene presentato oggi.
SVILUPPO DESIGN EQUILIBRATO E MISURATO- I nuovi modelli, dedicati alla distribuzione regionale e ai cantieri, hanno un design specifico per la trazione elettrica e i progettisti del costruttore hanno apportato modifiche al frontale riuscendo a conservare una perfetta armonia delle linee.
I trucks, E-Tech T e C, integrano i tipici elementi grafici dei camion elettrici del costruttore transalpino: coprimozzi blu, striscia verticale sui lati del veicolo e targa distintiva Renault Trucks E-Tech nella parte anteriore mentre lateralmente sono impreziositi della nuova targa EMBLEM in plexiglas blu.
Per aumentare la sicurezza, la parte anteriore dei veicoli è stata spostata in avanti di 115 mm e sui lati sono stati posizionati dei radar. Il telaio è inoltre dotato di una pedana modificabile per ottimizzare lo spazio delle batterie.
Per quanto riguarda la calandra, completamente rielaborata, i progettisti di Renault Trucks si sono ispirati al mondo della musica elettronica, con un design che ricorda un equalizzatore. La parte anteriore dei veicoli è completamente verniciata per rafforzare l’idea elettromeccanica.
Infine, i Renault Trucks E-Tech T e C presentano il nuovo logo del brand, con tratti più moderni. La Losanga in alluminio spazzolato situata sulla griglia anteriore, su sfondo nero lucido, conferisce ai veicoli un aspetto contemporaneo ed elegante. 

Compila il seguente modulo per ricevere la nostra newsletter:

ISCRIVITI

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok